Perennemente a dieta!
Si io! Dalla prima gravidanza ad oggi il mio peso è lievitato in modo esponenziale e così i miei esami del sangue…tra tutti la mia glicemia. Così ad ottobre ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, che adoro, e che è riuscita senza troppa fatica a risolvere i miei problemi. Dopo 4 mesi ho perso 10 kg e il mio corpo ringrazia.
E visto che nel piano nutrizionale (non chiamatela dieta!!!) mi posso permettere un dolcino una tantum a colazione, questa torta cade a pennello. Senza glutine, no uova, no burro, senza latte e derivati, vegana! Senza nulla ma con tanto gusto. E se volete anche con un basso indice glicemico vi consiglio di utilizzare lo zucchero di cocco e leggere questo articolo.
Queste foto risalgono al lontano 2013!!! Tanti post da pubblicare e poco tempo per farlo.
Torta di carote e mandorle
(senza glutine, uova, latte e derivati, vegana)
Procedimento con bimby
300 g di carote biologiche
300 g di mandorle (anche grezze)
120 g di zucchero di canna demerara o zucchero di cocco
80 g di farina di riso integrale senza glutine
40 g di olio di mais o riso
20 g di farina di amaranto integrale senza glutine
1/2 bustina di lievito senza glutine
1 pizzico di sale
Procedimento bimby: polverizzate le mandorle per 20 sec a velocità turbo e metterle da parte. Unire dal foro del coperchio con le lame in movimento a vel 6 le carote e portare a velocità turbo per 20 sec. poi raccogliere tutto con una spatola aggiungere lo zucchero, la farina di mandorle, la farina di riso e amaranto e infine l’olio e il pizzico di sale impastare il tutto per 20 sec a vel 7. Amalgamare bene il composto aiutandosi con una spatola e poi versarlo in una tortiera di 22/24 cm precedentemente rivestita di carta da forno e infornare in forno caldo a 180° per 35/40 min.