Torta alle mele! Moooolte mele!!!

Credo di aver scritto mille volte le stesse cose in questo blog, che sarei stata più costante, più presente e più attiva ma gli eventi mi travolgono. Tra cose belle e cose meno belle il tempo ti sfugge di mano e non ci si rende conto che dal’ultimo post è passato ben un mese. Ok, bando alle ciance. A fine mese c’è stato l’incontro della nostra associazione Glutenfreetravelandliving a Roma. Peccato che ve lo siate perso, un incontro fantastico, interessante e divertente. Vi rifarete alla prossima occasione.

Sto creando il mio primo portfolio. Fa molto fotografo anche se io non lo sono, ma mi piaceva l’idea di mettere in evidenza alcune foto di cui vado fiera. Le sto provando tutte per capire cosa vorrò fare da grande!

Rido!
Quando penso a cosa farò da grande mi torna in mente mio figlio che da grande vorrebbe fare l’aggiustatore (quello che aggiusta tutto), la sorella e ovviamente il pompiere! 🙂

E voi da grande cosa volete fare?

Vi lascio la ricetta.
Lo so il tempo delle mele è quasi finito ma potrà sempre tornare utile prima o poi, sopratutto se siete perennemente a dieta come me. Questa è la torta di mia suocera, anche lei sempre a dieta, la ricetta però non è sua ma arriva dal giornale Cucina Moderna. Una torta  ricca di mele e con poco poco zucchero e ovviamente gluten free!

Torta dalle mooooolte mele

Ingredienti

  1. 1 kg di mele
  2. 80 g di farina di riso integrale senza glutine
  3. 40 g di zucchero di canna
  4. 100 ml di latte di riso senza glutine
  5. 2 uova
  6. un cucchiaio di olio di oliva
Procedimento

In una ciotola mettete le uova intere con lo zucchero e lavorate il composto fino a renderlo soffice e spumoso. Aggiungete la farine, mescolata e infine il latte e l’olio. Sbucciate le mele e privatele del torsolo, tagliatele a fettine sottili e mescolatele al composto. Mettete della carta da forno in uno stampo da 20 cm circa e versate il composto. Cuocete la torta in forno caldo a 200° per 30 min. Fate raffreddare e poi servite.

 

Rispondi