Non pensavo che preparare il nido alla piccola fosse così difficile. Non ci si rende conto di quanto è vasto il mondo del bambino e di quante cose inutili ti vengono propinate. Cose costose che forse non userai mai. Comunque ad oggi ho quasi concluso l’acquisto delle cose utili, manca il sacco nanna (sarà davvero utile?) e qualche altra cosina, al superficiale penseranno amici e parenti :)!
Il tempo passa in fretta e ne resta davvero poco per tutto il resto, figuriamoci per il blog. Oggi mi sono svegliata decisa a dedicargli 5 minuti del mio tempo. Ho cercato tra i mille post da pubblicare e ho scelto questa ciambella, momentaneamente bandita da questa casa a causa diabete gestazionale, davvero fantastica, soffice e profumata e soprattutto eccezionale con latte e caffè.
Mi sa che appena nasce la cucciola mi dovrò rifare di molte cose :)………………sempre se ne avrò il tempo!!!!!
Marble cake alla nutella
- 200g di farina BiAglut da mezzo chilo
- 100 g di fecola di patate senza glutine
- 150g di zucchero
- 70g di olio di arachidi
- 4 uova
- una bustina di lievito senza glutine
- mezzo bicchiere di latte
- Nutella q.b.
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio e poi la farina e il lievito. Se l’impasto risulta molto denso aggiungere il latte. Imburrare e coprire con carta da forno uno stampo da ciambella di circa 24 cm. Mettere il barattolo di nutella in un bagnomaria caldo. Aspettare che si ammorbidisca leggermente. Versare nello stampo prima l’impasto e poi aggiungere la nutella a piacere. Con uno spiedino mischiare leggermente il composto. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30/40 minuti.