No, non sto cambiando lavoro o uomo, né mi trasferisco in un’altra città, né sto cambiando casa. O meglio, la casa un po’ cambierà visto che dovrò sistemarla per colui o meglio colei che arriverà tra circa 4 mesi . Eh sì, sono incinta!
Aspetto una bellissima bambina dal nome ancora indefinito.
Dopo tanto attendere, dopo tante notizie negative, dopo esami e cure servite a poco, lei è arrivata spontaneamente e inaspettatamente. La notizia più bella della mia vita, una notizia che avrei voluto gridare ai quattro venti ma che per timore ho tenuto per me per un po’.
Il tempo è trascorso senza che me ne accorgessi e tra nausee e problemi vari ho fatto passare un po’ di mesi, durante i quali ho abbandonato le mie passioni: la cucina, la fotografia e il blog. Ringrazio tantissimo le persone che mi hanno scritto preoccupate della mia assenza e prometto che dedicherò più tempo a questo spazio.
Oggi infatti ho intenzione di lasciarvi ben due ricette, una è quella della ormai famosa torta vasetto allo yogurt con aggiunta di frutta fresca e l’altra è la ricetta della marmellata di arance selvatiche.
Torta allo yogurt e mele con marmellata di arance selvatiche
- 1 vasetto di yogurt greco
- 1 vasetti di zucchero
- 2 vasetti di farina senza glutine (biaglut da mezzo kilo)
- 1 farina di riso senza glutine (vitalnature)
- 1 vasetto di olio di semi di arachidi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine
Togliete lo yogurt dal vasetto e mettetelo in una ciotola. Lavate e asciugate bene il vasetto, mixate i vasetti di farina con il lievito e mettete da parte. Nella planetaria impastate le uova con il vasetto di zucchero, poi aggiungete l’olio e lo yogurt. Infine il mix di farine e lievito. Versate il composto in una teglia rettangolare di 28 x 35, aggiungete della frutta a fettine (mele, pere, pesche o frutti di bosco) e poi la marmellata di arance. Infornate a 180° per 20/25 min.
Marmellata di arance selvatiche
- 1 kg di arance amare
- 1 kg di zucchero
Bucherellate in superficie le arance e mettetele in ammollo dentro una pentola capiente con acqua, per circa 3/4 giorni cambiando spesso l’acqua. Passato questo tempo prendete le arance e tagliatele a fette sottili . Pesatele e aggiungete lo zucchero, mettete il tutto in una pentola e cuocete a fiamma bassa girando spesso. Quando la marmellata comincia a prendere bollore fate delle prove: versate qualche goccia di marmellata su un piattino freddo da frigo, se si coagula rapidamente la marmellata è cotta. Invasate e conservate.