Blog

Lemon Tart e un augurio ad una persona speciale.

La ricetta di questa Lemon Tart arriva direttamente da Good Food. Una nota rivista di cucina inglese, ricca di ricette e che vanta della collaborazione dei migliori cuochi del mondo. Uno di questi è Gordon Ramsay. Questa è la sua Lemon Tart. Ovviamente io ho apportato delle modifiche alla ricetta. Come base ho utilizzato una frolla glutenfree, invece per la crema di limone mi sono più o meno attenuta alla ricetta di Gordon. Ho sostituito la double cream con della panna fresca. Per la ricetta originale vi rimando al sito di GoodFood. Se avete a disposizione un cannello, potete cannellizzare la crema, come consiglia appunto lo chef Ramsay. Il cannello è una di quelle cose che mi mancano e quindi niente crosticina alla mia torta.

La persona speciale è la mia mamma. Una dolcissima donna che si è dedicata anima e corpo ai suoi figli. Oggi è il suo compleanno e la sua figliola le fa un grandissimo augurio di buon compleanno.

Torta caprese

In questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare al blog. Sto lavorando molto e sono anche molto stanca. Spero arrivi presto la primavera, la stagione giusta per rigenerarsi. Nel frattempo mi preparo torte coccolose come questa meravigliosa caprese che ho accompagnato ad una fantastica salsa alla vaniglia. Il post è anche per ringraziare Stella e Fiordisale per il lavoro che stanno facendo contro il plagio. A chi fosse interessato può leggere qui e qui i loro post e segnalare eventuali plagi.