Domani iniziano le mie vacanza. Oggi sono molto indaffarata, parto per tre settimane e c’è il solito dramma che mi affligge ad ogni partenza: cosa mi porto? Parto per gli States. Sì sì anche io, con il dollaro così basso non si può non fare una capatina negli States. Farò un bellissimo viaggio tra i parchi e i canyon della costa ovest. Al mio ritorno vi racconterò dei posti bellissimi che vedrò e della mia esperienza gluten free americana. Per adesso vi lascio una ricettina fresca ed estiva, che sa poco di America ma molto di sole e di mare.
Insalata di cous cous gluten free
1 confezione di cous cous di mais e riso
brodo vegetale
insalata mista
pomodorini
capperi
basilico
olio e sale
Versare in una casseruola 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva e il cous cous. Mescolare e aggiungere 300ml di brodo bollente. Coprire e lasciare riposare per 2 minuti senza mescolare. Aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, cuocere a fuoco lento per 1 minuto, sgranare con una forchetta o con la punta delle dita. Condire a piacimento. Io ho aggiunto dei pomodorini, delle foglie di insalata mista, dei capperi e del basilico fresco.
NB: per i celiaci il cous cous di mais e riso non ha nessuna certificazione dell’ Aic quindi non posso darvi la certezza che sia totalmente privo di glutine. Se qualcuno conosce qualche cous cous gluten free certificato sarei contenta di sapere come si chiama e dove posso acquistarlo. Grazie