Purtroppo sono tornata, questa volta sarei rimasta volentieri al paesello a rilassarmi sotto l’ombra di un bell’ olmo, ma i mille impegni e soprattutto l’amore mi hanno fatto rientrare a Milano. Una Milano uggiosa e triste. Al paesello i miei familiari mi hanno riempito di coccole e di cibo e io ho riempito di dolci gluten free la mia sorellina, anche lei celiaca da 22 anni. Ho fatto molti acquisti nei vari mercatini del Gargano, tante cosine comprate a prezzi modici. Ho mangiato molto ma soprattutto pesce, verdura e frutta di ottima qualità. Insomma in questo Gargano c’è un po’ tutto, abbiamo o’ sole, abbiamo o’ mare, abbiamo da maggnà è che maggnà ma la fatia ndò sta?…traduco per i non capienti: abbiamo il mare, il sole, abbia da mangiare e che cibo, ma il lavoro dove è? Speriamo che prima o poi qualcosa cambi. Ed ecco alcune foto delle cosucce comprate per me e per chi mi vuole bene….
…iniziamo con il cibo: biscotti di mandorle, biscotti al vin cotto e gocce di cioccolato, scaldatelli alla pizza e alla cipolla….
piccoli capperi o capparielli….
olive piccanti, molto piccanti, caciocavallo podolico e salsiccia al finocchio e poi una ricca quantità di mozzarelle e bocconcini di bufale…
ed ecco una parte delle cose che ho acquistato nei mercatini: due tovaglie colorate, un setaccio, un mortaio e delle sassoline di legno fatti a mano e una piastra per fare le cialde…poi ho comprato 10 tovagliette all’americana tutte colorate, una teglia per crostata, una teglia per fare le tartelle, dieci coni d’acciaio per la sac a poche, degli stampi in acciaio per souffle o budino un trita verdure a mano e tante altre cose!