Destinazione…

IMG_6111

Oggi giornata di preparativi. Tirerò giù le mie valige le riempiro di vestiti estivi, costumi e parei, creme solari e non devo assolutamente dimenticare quella per le ustioni :D.

Dopo tanto patire abbiamo la destinazione: Florida. Passeremo due settimane in questo splendido posto alternando momenti di relax e avventura! Staremo qualche giorno a Miami e poi  gireremo la Florida in lungo e largo, tra le mangrovie, i coccodrilli, le spiaggie e forse faremo anche una visitina a Topolino e Minnie!

Vi lascio questa golosità, uno  splendido bicchierino che adoro. Ne ho preparati un po’ al buffet di matrimonio di mia suocera e sono spariti in pochissimo tempo.

La ricetta è di Pinella una bloggher che  stimo molto e le sue ricette sono a dir poco perfette. Mi piace la sua precisione e le ricette sono di riuscita certa. Ne ho provate un po’ e non ho mai avuto problemi.

I bicchierini sono composti da due creme: un cremoso al cioccolato composto da una crema inglese e del cioccolato fondente, la seconda è una crema al caffè , composta da cioccolato bianco e panna, il fondo è fatto con dei sablè al caffè, io invece ho utilizzato del croccante alle arachidi. La preparazione vi porterà via un po’ di tempo ma merita davvero.

25 Commenti

Aggiungi il tuo
  1. 2
    gaia

    ahahahaha vero!merlino! grande merlino!
    salutami topolino,minnie,(pippo no che mi sta meno simpatico!) e se per caso passi dalle keys ti lascio un pezzo del mio cuore da gettare là nel mare, poi lo vado a recuperare io….mi serve una scusa importante!
    =)

    baci baci anna!!!!!

  2. 4
    Pip

    Che bello, la Florida! Chissà perché mi viene subito in mente Dexter e non Topolino… 😉
    Buon viaggio Anna, divertiti alla faccia nostra! 😀

  3. 7
    Alice

    invidia massimaaaaa!!!!
    per la Florida prima di tutto, e poi per quello spumino lì di caffè, bello gonfio sopra al cioccolato, uh mamma quanto mi ci vorrebbe!!!!
    buon viaggio cara!!! 🙂

  4. 14
    Claudia

    Cara Anna, ti seguo da poco ma mi sento partecipe (potenza del web!) per questa bella avventura….fai buon viaggio e raccontaci poi com’è andata!
    eppoi….scusate ma con due bimbi piccoli in casa non si puo’ non sapere (causa visione della spada nella roccia praticamente quasi costante) che merlino in realtà va a …honolulu!! 😉
    buona giornata a tutti

    Claudia
    ps- i bicchierini sono bellissimi!!-

  5. 15
    silvietta

    Buon viaggio carissima Anna, al ritorno facci sapere anche com’è la situazione gluten free da quelle parti …

    Un abbraccio, silvia

  6. 16
    lagaiaceliaca

    questo dolce di pinella l’avevo adocchiato tempo fa, e mi aveva molto attirato, poi non ci ho mai provato perché era lungo, ma a vederlo qui da te, in versione GF, mi fa venire una voglia…

    buon viaggio mia cara, riposati, rilassati, divertiti!

    e torna da noi più pimpante che mai, aspettiamo te e i tuoi reportage con ansia!

  7. 19
    Marina

    Buone vacanze Anna..! Io andrò negli States in agosto…NY + East Coast…magari ci scambieremo le nuove esperienze…!

  8. 20
    Marina

    Buone vacanze…! Io vado negli Sates in agosto..magari ci racconteremo le nuove esperienze…comunque, i bicchierini sono deliziosi…

  9. 21
    Francesca

    lE TUE FOTO SONO UNO SPETTACOLO!!! DOVREI FARE UN CORSO, PER IL MOMENTO FACCIO TUTTO CON UNA MACCHINA FOTOGRAFICA UN PO’ SGANGHERATA!
    QUESTA RICETTA TE LA RUBO!!!

  10. 23
    lagaiaceliaca

    carissima anna, è stata una sorpresa inaspettata (ti immaginavo ancora in vacanza) e un grande piacere conoscerti ieri, sarebbe bello avere occasione di parlare e incontrarci più spesso.

    ma noi abbiamo un appuntamento in sospeso: bisogna rivederci presto per il lievito madre, no? 😉
    prometto che in qualche modo te lo farò avere… almeno abbiamo una scusa per incontrarci di nuovo!

Rispondi