Blog

Le mousse di Natale

Devo muovermi se no mi sgridano! Chi? Le mie allieve dei corsi di cucina senza glutine. Ho preparato queste mousse nell’ultimo corso che ho fatto, ma non avevo la ricetta con me e quindi ho promesso che l’avrei messa al più presto online.

Rotolo di crespelle alle verdure

Una ricetta che arriva dalla rivista Il meglio di Sale&Pepe, un rotolo di crepes e verdure. Nella ricetta originale  c’erano le zucchine e i fiori di zucca, ma dato che sono un po’ fuori stagione è meglio aggiungere verdure di stagione come porri, carciofi, radicchio, spinaci o funghi. Insomma quello che preferite. Per le crepes vi dovete munire di una padella grande di 26-28 cm di diametro.

Gnocchi

Non ero una gran consumatrice di gnocchi, mi piacciono molto ma non avevo ancora in mano una ricetta che mi soddisfacesse abbastanza. Questo fino a quando non ho provato la ricetta dello chef Barontin appresa durante un corso di cucina senza glutine. Gli gnocchi sono leggeri, soffici e non si disfano in cottura. La farina che ho utilizzato è la BiAglut confezione da chilo, anche se la ricetta originale prevede quella da mezzo chilo. Scegliete voi cosa preferite usare 🙂