Benvenuti

Cheese cream with croutons

Benvenuti nella nuova casa del Ricettario di Anna. Questa meraviglia, almeno per me, è opera dell’uomo che ogni giorno mi sopporta e mi supporta. Spero vi piaccia. Se avete suggerimenti per altre modifiche o non visualizzate bene qualcosa fatemelo sapere. Come benvenuto, visto il caldo che fa vi lascio questo bicchierino fatto con ingredienti freschi. La ricetta arriva da una rivista che ricevo ogni tre mesi dalla ditta Schar. La Schar è una delle migliori ditte produttrici di alimenti senza glutine, oltre ad prodrurre un sacco di alimenti, oltretutto di buona qualità ha anche un bel sito con un ricco ricettario glutenfree ovviamente non bello come il mio!!! Scherzo. Qui potete trovare tante ricette e suggerimenti. Ho fatto una piccola modifica alla ricetta e ho usato della robiola anzichè la burrata.

Cheese cream with croutons

Ingredienti
2 burrate o 3 robiole
4 fette pane casereccio senza glutine
50 g anacardi non salati
4-6 pomodori maturi, non troppo morbidi
2 mazzi basilico fresco,
½ bicchiere olio d’oliva
50 g pinoli
succo di limone
Tagliare il pane a dadini di 1/2 cm, versarvi sopra un po‘ d‘olio d‘oliva, adagiare su carta da forno. Ungere gli anacardi con un po’ d’olio e mettere in forno con il pane cercando di tenerli separati. Far dorare a 180°C fino a quando non sono ben tostati. Preparare un pesto con basilico, olio d‘oliva, un po‘ di succo di limone e i pinoli, utilizzando il frullatore a immersione. Pelare i pomodori, togliere i semi e tagliare la polpa a dadini. Io non li ho pelati. Con una forchetta amalgamare la robiola con dell’olio, sale e pepe. Se usate la burrata frullatela con un cucchiaio di olio di oliva. Coprire il fondo di 4 ciotole di vetro con i crostini di pane, adagiarvi sopra quattro cucchiai di crema di burrata, versare 2 cucchiaini di pesto, cospargere gli anacardi tritati, coprire con 2 – 3 cucchiai di pomodoro a dadini. Guarnire con 1 goccia di pesto, pinoli e 1 foglia di basilico. Conservare in frigo.

30 Commenti

Aggiungi il tuo
  1. 3
    Meg

    Ma che bel vestitino nuovo!!! E che bellini questi biccherini!
    Ti seguo da un po’ ed oggi ti lascio il mio primo commento semplicemente per complimentarmi con te…
    A presto,
    Meg

  2. 4
    lagaiaceliaca

    bellissimo questo nuovo vestito del blog!
    prima o poi lo devo fare anch’io, di migrare su un mio dominio. ma mi fa una gran fatica…
    se ne riparla dopo l’estate, comunque.
    e squisito anche questo bicchierino estivo, un ottimo abbinamento di sapori e colori.
    insomma, complimenti su tutta la linea, cara anna.

    adesso… non ti resta che fare la pasta madre 🙂 (sai che ho lasciato morire la mia?)

  3. 6
    Onde99

    La tua nuova casa è bellissima e questi bicchierini così variopinti ancor di più! Avevo fatto qualcosa di simile l’anno scorso, ma non avevo pensato a metterci il pane, invece forse era proprio l’elemento croccante che mancava!

  4. 14
    Glu.fri

    Bellissimo il nuovo sito…ancora piu’ “accogliente” dell’altro….e il Bicchierino. un’ esplosione di colori e sapori…Besos

  5. 15
    gio

    Complimenti Anna! Anche per me è la prima volta che lascio un messaggio sul tuo blog anche se è da un po’ che ti seguo. Non finisci mai di stupirmi!

  6. 22
    Oxana

    Ciao Anna,

    anch’io sono in ritardo: ho visto questa bella ricetta sul Flickr:)) Molto molto bella, complimenti! Bel nuovo vestitino, non ho riconosciuto prima, pensavo di aver sbagliato;))
    Un bacione

  7. 23
    Azabel

    Ciao Anna, credo di non aver mai lasciato traccia di me nel tuo blog ma ne aprofitto ora per farti i complimenti per la nuova casetta… è veramente molto carina!

  8. 24
    Manuela (fiOrdivanilla)

    Non potevi scegliere di meglio, in sintonia con questo caldo estivo… un blog dal template fresco e lineare, una grafica davvero bella, grande!
    E i bicchierini altrettanto freschi, sno più che graditi!

  9. 26
    Agnese

    Ciao Anna!!
    Bellissima la nuova grafica!! Complimenti a tutti e due!!
    Proverò a fare il tuo bicchierino questo venerdì!! =)

  10. 28
    imma

    anna adoro questa nuova veste del blog e complimenti per i corsi di cucina sei davvero una persona speciale e questo bicchiere perfetto per tutto celiaci o meno!!!bacioni imma