Blog

Biscotti al cocco e ai semi di papavero e mandorle

Sabato sera sono iniziate le cene prenatalizie. Ho cucinato della polenta con brasato e un sugo di funghi e carne. Probabilmente la polenta ha riempito molto i miei commensale e i biscotti non sono stati proprio toccati. Beh il giorno dopo ci ho pensato io a papparmeli, ma prima non potevo non fotografarli. I biscotti sono di due tipi uno è fatto con mandorle, buccia d’arancia e semi di papavero. La ricetta l’ho presa su un libro di cucina gluten free che si chiama Glutenfree cooking. Gli altri sono invece dei comuni biscotti al cocco.

Gingerbread

Mi sono innamorata dell’omino di pandizenzero da quando ho visto Sherk. Zenzy e i suoi bottoni gommosi. Da allora mi sono sempre ripromesso che per natale avrei fatto i gingerbred men. Mi mancava solo la formina o meglio la formona, visto che i miei dovevano esser giganti. Ho cercato per mari e monti, ma nulla. In soccorso mi è venuta lei, una dolce principessina che mi ha donato la formona dei gingerbread. Grazie di cuore dolce Gaietta.

Birthday cake

Il 7 dicembre è stato il compleanno di questa piccola peste. La piccola peste è Giulia, la mia nipotina. Giulia mi ha commissionato un bel po’ di tempo fa la torta per il suo compleanno. La zia Anna ha lavorata molto, le ha provate tutte ed è giunta ad una conclusione. La miglior cosa per tirar fuori una torta bella, allegra e colorata è quella di usare la pasta di zucchero. Ed ecco la mia prima torta di compleanno con la pasta di zucchero o fondant rolled.