Finalmente in vacanza….

Seagull 1

Domani iniziano le mie vacanza. Oggi sono molto indaffarata, parto per tre settimane e c’è il solito dramma che mi affligge ad ogni partenza: cosa mi porto? Parto per gli States. Sì sì anche io, con il dollaro così basso non si può non fare una capatina negli States. Farò un bellissimo viaggio tra i parchi e i canyon della costa ovest. Al mio ritorno vi racconterò dei posti bellissimi che vedrò e della mia esperienza gluten free americana. Per adesso vi lascio una ricettina fresca ed estiva, che sa poco di America ma molto di sole e di mare.

Insalata di cous cous gluten free

Cous cous glutenfree

1 confezione di cous cous di mais e riso
brodo vegetale
insalata mista
pomodorini
capperi
basilico
olio e sale

My creation

Versare in una casseruola 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva e il cous cous. Mescolare e aggiungere 300ml di brodo bollente. Coprire e lasciare riposare per 2 minuti senza mescolare. Aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, cuocere a fuoco lento per 1 minuto, sgranare con una forchetta o con la punta delle dita. Condire a piacimento. Io ho aggiunto dei pomodorini, delle foglie di insalata mista, dei capperi e del basilico fresco.

Cous cous glutenfree

NB: per i celiaci il cous cous di mais e riso non ha nessuna certificazione dell’ Aic quindi non posso darvi la certezza che sia totalmente privo di glutine. Se qualcuno conosce qualche cous cous gluten free certificato sarei contenta di sapere come si chiama e dove posso acquistarlo. Grazie

39 Comments

Add Yours
  1. 2
    nina

    Ciao Anna, leggo ora il tuo commento da me!..riprenditi con calma, qui il tempo, il ritardo e ste cosette reali qui si annullano, non ti preoccupare!

    Ciao, buon ritrovo di “equilibrio”;), e grazie
    F.

  2. 3
    La cuoca itagnola

    Ciao Anna, ho scoperto qualche tempo fa il tuo interessante blog sulal cucina per celiachi, un tema che ho trattato diverse volte nel mio programma di Radiodue “Che bolle in pentola?” (sabato e domenica mattina) perché anche la mia redattrice è celiaca.
    Ho all’interno del programma una rubrica intitolata “In cucina con…” dove intervisto persone e personaggi che, sul filo di una ricetta, parlano dei temi che vogliono.
    Mi piacerebbe farti intervenire, anche come autrice del blog.
    Gli ospiti vanno registrati un giorno alla settimana di pomeriggio. Se ti va basta che mi dai un tuo recapito telefonico e una e-mail per metterci d’accordo.
    cari saluti,
    Marina

  3. 4
    cristina

    Ciao, complimenti per il tuo blog
    è stupendo!!!
    Sono la mamma di un bimbo celiaco di tre anni e grazie a te posso non fargli mancare niente dal punto
    di vista culinario.
    Complimenti davvero e buone vacanze!
    … non vedo l’ora di leggere il tuo racconto.

  4. 10
    Laura

    Ciao!E’ da un pò che non ti scrivo, anche io sono stata in vacanza..chissà che bello il viaggio negli States!
    Mi raccomando raccontaci tutto e aspettiamo le foto…
    Baci
    Laura

  5. 12
    Moscerino

    anche io sto cercando il cous cous gluten free per una mia amica….spero di trovarlo.
    intanto buone vacanze….rilassati e divertiti. noi ti aspettiamo!

  6. 21
    silvanausa

    ciao il tuoblog e molto bello e interessante ,mia figlia e e celieca e devo cucinare pure io gluten free ti metto nei miei preferiti questo cous cous buonissimo ma non so s e qua lo trovo gluten freee

  7. 22
    barbara

    Ciao, sono barbara, il blog è veramente bello: ricette favolose presentate magnificamente, foto bellissime. ti metterò tra i miei preferiti.
    Nel frattempo buone vacanze.
    Bab
    arcicuoca.blogspot.com

  8. 25
    Fra

    Buon viaggio Anna, la meta che hai scelto è incantevole e sono sicura che sarà una fantastica esperienza. Io parto mercoled’ destinazione: 3 settimanre in thailandia. Ci si rilegge al rientro, non vedo l’ora di vedere le foto che scatterai
    Un bacio
    Fra

  9. 35
    àGrà

    Le tue foto mi danno sempre, dico sempre, un senso di pace e di bellezza…questo cous cous è divino…non vedo l’ora di ritrovarti, per continuare questa fantastica avventura 😀

  10. 39
    Annalisa

    Ciao sono anch’io celiaca,
    da qualche tempo visito il tuo sito che mi ha fatto scoprire una mia amica, è fatto benissimo e adoro le tue ricette! dato che sono golosa e mi piace molto cucinare sei una vera salvezza per me, Grazie!
    Ti scrivo anche perché finalmente per la prima volta l’ho trovato! Cous Cous di Mais senza glutine della Nutri Free, è molto pratico e bunissimo! forse però già lo conosci dato che la ricetta è del 2008 comunque continuo a seguirti e ti faccio ancora i miei complimenti per la tue fantastiche ricette e le stupende foto… fanno venire l’acquolina!

Rispondi