Blackberry dessert

Blackberry dessert
Sembra assurdo come in questo periodo il tempo corra velocemente. Mi sento inconcludente. Ho mille cose da fare. Il mio blog l’ho quasi abbandonato, avrei un sacco di ricette da pubblicare ma non riesco proprio. Mi dispiace molto poi non poter curiosare nei blog che preferisco. Il tempo. Vorrei averne di più a disposizione. Un po’ più di tempo per poter pasticciare di più, per poter fotografare di più, per rilassarmi, per…. Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e tra i regali vorrei che ci fosse anche il tempo.
Blackberry dessertBlackberry dessert

Per la base
125g di burro
250g di biscotti secchi senza glutine

Per la crema
250g di panna fresca da montare
200g di ricotta
150g di zucchero a velo*
succo di un lime
more

Frullate i biscotti, sciogliete il burro e mischiate il tutto. Lasciate raffreddare e formate la base del dessert o in un grosso stampo a cerchio o in piccoli stampini. Mettete in frigo. Montate la panna, amalgamate la ricotta con il lime e lo zucchero a velo. Aggiungete la panna alla ricotta.
Togliete gli stampini dal frigo, adagiatevi sopra la base delle more e poi versate la crema di panna e ricotta. Tenete in frigo tutta la notte. Togliete il dessert dagli stampini con molta delicatezza e decorate con fettine di lime, more e mirtilli. Se volete una crema più densa aggiungete dell’agar agar.
Blackberry dessert
Volevo ringraziare le persone che mi hanno assegnato dei premi…grazie grazie mille.
Poi volevo fare gli auguri ad una persona speciale, un uomo speciale che festeggia il compleanno nel mio stesso giorno, il 17 luglio. Papino auguri di cuore.

Blackberry dessert

Scappo ho una manifestazione e poi corro al lavoro…

* Nell’acquistare gli ingredienti utili alla preparazione di questa ricetta è importante consultare il prontuario dei prodotti in commercio senza glutine.

49 Commenti

Aggiungi il tuo
  1. 1
    Anonymous

    Che bello!!!! e sara anche molto buono…. mi piacerebbe creare una crema densa visto che agar agar non va bene si potrebbe utilizzare la colla pesce? e secondo te in quantità per le dosi che hai dato?
    Grazie
    Ciao
    mk

  2. 2
    mamma3

    Probabilmente mi sentivo che oggi eri “tornata” e con un dolcino niente male, è semplicemente sublime, starei a guardarlo per ore,…ma poi lo assaggio!!! Elga

  3. 7
    sandra

    di corsaaaaaaa ma arrivo anche io, prima di scappare per una mini vacanza.. Condivido appieno il tuo pensiero cara Anna..
    Anche io in questo periodo ho necessità di avere più tempo ed é per questo che mi sono presa un “Time out” , tutto per me.. Mollo tutto e scappo x qualche giorno.
    Bravissima, davvero meravigliosa ricetta e foto!
    un abbraccio e auguri a te e al tuo papi.. il mio li compie domenica! Gran segno,il Cancro!
    bacioni

  4. 8
    Alessia

    a chi lo dici 🙁 comunque meglio poche cose ma fatte bene che tante fatte alla carlona…e tu a fare le cose meravigliosamente ci riesci alla perfezione…guarda che poesia questo dolce, guarda che foto limpide e stupende!!

    ps.sto passando dai blog per un saluto dato che tra qualche giorno parto per le vacanze, quindi un bacione!!

  5. 9
    Serena

    Anninaaaaaaaa… sono finiti i tempi d’oro quando tutte si postava regolarmente, spero torneranno, insieme all’autunno!!
    Ti faccio un super augurio di buon compleanno e spero di vederti presto!
    Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  6. 13
    fiordisale

    oddio dalla ricetta e dalle immagini non parrebbe che sei scarica d’energia tesora, ti vedo in splendida forma altrochè.
    Comunque, pigliati un piccolo suggerimento e bigia il lavoro almeno per un giorno, non sembra ma un pochino fa!
    Auguri di buon compleanno in ritardo cucciola

  7. 15
    Francesca

    Fantastico. Non so perchè mi ricorda quella sensazione tenera di golosità che provavo da piccola solo per certi tipi di dolci, ghiacciati ma cremosi con quella granella biscottosa e confortante sotto…

    Buon compleanno, e buon tempo quanto arriverà.

    Francesca

  8. 19
    Moscerino

    tesoro ma sai che tra pochi giorni sarà anche il mio di compleanno??? e che anche io non rieco a dedicare abbastanza tempo al blog e alla cucina? ti capisco perfettametne!! però visto che sono riuscita a passare ti faccio tanti auguri e tantissimi complimenti per questa ricetta davvero originale e presentata con una raffinatezza sbalorditiva! sulle foto ho già fatto un sacco di complimenti quindi non mi ripeto…ma le adoro sempre!!

  9. 20
    Pip

    Anna, anche se con un bel pò di ritardo, TANTI AUGURI!
    Proprio bello questo dessert, anche io li faccio spesso così, con frutta, panna e ricotta e base di biscotti, sono così freschi! Proverò la tua versione con le more.
    Auguri anche al tuo papà! 🙂

  10. 22
    Giovanna

    CArissima, potrei copiare il tuo post e farne uno uguale uguale nel mio 🙂 (a parte che a fare le tue foto non riuscirò mai:), perchè come vedi anch’io latito… magari quest’inverno riusciremo a esser poù presenti
    Un bacio

  11. 24
    Cookie

    Ciao Anna, auguri per il tuo compleanno!!! Sicuro che tutti gli amici blogger ti aspettano ma tu fai le cose quando ne avrai l’opportunità, senza stres…

  12. 26
    sara b

    ahhh quanto ti capisco… anche a me il tempo sfugge, e mi ritrovo la sera col doppio delle cose da fare rispetto al mattino! cara annina, per il tuo compleanno ti auguro di poter acchiappare per le orecchie quel simpaticone del tempo, per potergli dire OOOOOO ma dove scappi??
    .-P
    tanti baci e tanti tanti auguri!

  13. 28
    Cuoche dell'altro mondo

    Tantissimi auguri. Il tempo è ormai un gran lusso e bisogna anche imparare a ritagliarsi quegli spazi da dedicare solo a se stessi e ai propri hobby. Ma quanto ti capisco.
    Le foto sono spettacolari.
    Un bacione, Alex

  14. 30
    ReJecT

    il tempo… oh il tempo…
    anche io ne avevo chiesto un po’ per il mio compleanno.. ma nessuno me l’ha regalato!
    A parte questo io ti regalo i miei auguri!!Ma ti consiglio di regalati una giornata di relax tutta per te!
    Questo dolce deve essere gustosissimooooo slurpp!!

  15. 31
    Jelly

    Caspita, come ho fatto a perdermi questo dolce favoloso?!! E, anche se in ritardo, faccio tanti auguri di buon compleanno a te e al tuo papi!!!
    Per il discorso del tempo, ti capisco molto bene…ultimamente anche a me sembra di non riuscire a combinare nulla, i giorni passano troppo in fretta!
    Un bacio.

  16. 33
    campo di fragole

    Augurissimi a te e al papino tuo 🙂
    Bellissimo dessert, fresco e cremoso…
    Se ti puo’ consolare anche io ho tante ricette da postare, un po’ il caldo, la stanchezza ed un po’ altri impegni alla fine non ho molto tempo a disposizione… siamo tanti nella stessa barca 😀
    Un bacione,
    Daniela

  17. 37
    Erika

    Certo che il poco tempo che hai lo sai usare benissimo. Crei cose bellissime e credo buonissime.
    Auguroni di tutto cuore.

    p.s. fra 3 giorni tocca a me

  18. 41
    Carla

    Sono rimasta estasiata di fronte a queste immagini!
    Complimentoni sia per il dolce che per le foto:)
    e auguroni per il compleanno:)
    HAPPY BIRTHDAY TO You!
    Carla

  19. 42
    Milena

    Auguroni di BUON COMPLEANNO a te ad al tuo papà e questo dolce è un modo magnifico per festeggiare … o cominicare a festeggiare.
    Ammiro sempre i tuoi incantevoli post: a proposito, ho preso spunto dal tuo biscuit ai semi di papavero (quell’immagine mi è rimasta fissa in mente) per farne uno ai semi di anice selvatico che ho immerso in una coppa golosa e ti ho citata come “fonte”.
    Anche quest’ultimo dessert mi ha conquistata ….
    Non commento volutamente sull”argomento “tempo che non basta”, perchè anche per me ultimamente è diventata un’ossessione-frustrazione.
    Ancora Auguroni

  20. 43
    adina

    ciao annuccia! questo tuo dessert mi ispira assai… lo sai? si può anche mettere in freezer e poi aspettare qualche minuto prima di mangiare vero? come stai?

  21. 47
    sweetcook

    Come ti capisco, il tempo sembra passare ad una velocità impressionante…neanch’io riesco a fare tutto quello che vorrei….
    Ma farei l’impossibile per trovare il tempo di preparare questo dessert:D
    Complimenti e buon we:-)

Rispondi