Blog

Tortine con cioccolato bianco e matcha.

Concludiamo la saga matcha con queste belle tortine. La ricetta l’ho presa sempre nel blog della Tartine Gourmande. Un’altra versione la potete trovare nel sito del CavolettodiBruxelles. La mia versione è ovviamente senza glutine e ho usato degli stampini anziché lo stampo da plumcake. Non chiedetemi come ho fatto a fare venire questo tipo di decorazione all’interno delle tortine perché non lo so proprio. Pensate che le volevo addirittura buttare perché ho riempito troppo gli stampini e nel forno è successo un guazzabuglio. Poi, con uno stacca di qua e un taglia di là, ecco qui le tortine belle come il sole! Devo dire che ho apprezzato molto di più queste con il cioccolato bianco che non i muffin con il cioccolato fondente.

Muffin al cioccolato fondente e matcha tea.

Ieri ho passato un bel pomeriggio in compagnia di una persona fantastica, Gaia, che oltre a dedicarmi un po’ del suo tempo e mi ha regalato dei fantastici biscotti con tè verde e gocce di cioccolato. Grazie Gaia. Questo mi ha fatto tornare in mente dei muffin, con cioccolato fondente e matcha, che avevo preparato un po’ di tempo fa. La ricetta l’ho presa dal fantastico blog di La Tartine Gourmande.

Caramel Shortbread

Che tortura a volte esser celiaci!

Durante le vacanze in Scozia questo dolce è stato largamente consumato dal mio uomo e dai miei amici. Mi ispirava un casino e, non potendolo assaggiare in loco, ho comprato un bel libro di ricette scozzesi (Scottish Dishes) e l’ ho riprodotto in versione gluten free. Un successo, direi! Gustosissimo e anche dolcissimo. Quindi se non vi piacciono le cose molto dolci evitate di prepararlo.

Scozia…

Finalmente ho un po’ di tempo da dedicare al mio bloggino…sono rientrata a Milano ben 20 giorni fa […]