Sono tornata…

Purtroppo sono tornata, questa volta sarei rimasta volentieri al paesello a rilassarmi sotto l’ombra di un bell’ olmo, ma i mille impegni e soprattutto l’amore mi hanno fatto rientrare a Milano. Una Milano uggiosa e triste. Al paesello i miei familiari mi hanno riempito di coccole e di cibo e io ho riempito di dolci gluten free la mia sorellina, anche lei celiaca da 22 anni. Ho fatto molti acquisti nei vari mercatini del Gargano, tante cosine comprate a prezzi modici. Ho mangiato molto ma soprattutto pesce, verdura e frutta di ottima qualità. Insomma in questo Gargano c’è un po’ tutto, abbiamo o’ sole, abbiamo o’ mare, abbiamo da maggnà è che maggnà ma la fatia ndò sta?…traduco per i non capienti: abbiamo il mare, il sole, abbia da mangiare e che cibo, ma il lavoro dove è? Speriamo che prima o poi qualcosa cambi. Ed ecco alcune foto delle cosucce comprate per me e per chi mi vuole bene….

…iniziamo con il cibo: biscotti di mandorle, biscotti al vin cotto e gocce di cioccolato, scaldatelli alla pizza e alla cipolla….


olive nere cotte al forno…

piccoli capperi o capparielli….

olive piccanti, molto piccanti, caciocavallo podolico e salsiccia al finocchio e poi una ricca quantità di mozzarelle e bocconcini di bufale…

ed ecco una parte delle cose che ho acquistato nei mercatini: due tovaglie colorate, un setaccio, un mortaio e delle sassoline di legno fatti a mano e una piastra per fare le cialde…poi ho comprato 10 tovagliette all’americana tutte colorate, una teglia per crostata, una teglia per fare le tartelle, dieci coni d’acciaio per la sac a poche, degli stampi in acciaio per souffle o budino un trita verdure a mano e tante altre cose!

12 Commenti

Aggiungi il tuo
  1. 1
    Dolcetto

    BENTORNATAAAA! Ero convinta stessi via molto di più, infatti sono entrata per caso pensando subito “Ah no, Anna è in vacanza…!” e invece che piacevole sorpresa…. Quante belle cose che ti sei portata a casa, le prime foto mi hanno fatto venire una voglia di golosità… Bè è sicuramente stata una bella vacanza con le persone che ti vogliono bene, ma ora con il tuo amore mi sa che non rimpiangerai niente vero? Buon “ricomincio”, a presto

  2. 2
    Luigi

    Bentornata e grazie mille!
    Per me è tutto nuovo e le tue ricette corredate da belle foto allontanano l’idea di una dieta triste e monotona
    che proprio non mi si addice dato l’amore per il cibo e il carattere solare!
    A presto

    Monia

  3. 7
    Gaia

    anna…spese pazze!beh ma era il minimo in una terra così rixcca di proposte e che sa offrire davvero quelle che si possono dire prelibatezze! insomma se non mangi bene e fresco lì!!!anche milano ha le sue perle ma sono cmq rare e anche care!!! spero tu sia riuscita a riposarti e goderti la pace di cui avevi bisogno!!!!!!!
    bacionissimi

  4. 8
    cuochetta

    tu ci fai un’invidia… così mi fai venire ancora più il desiderio che questi 15 gg che mi separano dalle vacanze passino di gran fretta!

    Che belli gli acquisti che si fanno nella nostra terra!
    😉

Rispondi