Tagliatelle di mais con sugo di zucchine, zafferano e bresaola croccante

Milano è caldo in questi giorni e cucinare diventa sempre più difficile, visto che mangiare insalata tutti i giorni stufa ho preparato questo sugo. Facile e veloce da preparare, pronto in poco tempo. Ho usato delle tagliatelle di mais senza glutine. Fate attenzione durante la cottura, girate spesso la pasta perché tende ad attaccarsi. Salate poco il sugo perché la bresaola è già salata di suo.

160 gr di tagliatelle di mais
4 zucchine piccole
1 etto di bresaola
1 bustina di zafferano
un po’ si salsa di pomodoro
olio, sale e pepe

Tagliate le zucchine a dadini e soffriggetele in una padella con dell’olio caldo, dopo circa 1o min aggiungete un po’ di salsa. Salate e pepate. Mentre il sugo cuoce, tagliate a strisce la bresaola, una parte mettetela nel sugo, l’altra friggetela in una padella con olio caldo. Cuocetela fino a farla diventare croccante, basteranno pochi minuti. Mettetela su carta assorbente. Mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e aspettate che bolla. Togliete il sugo dal fuoco e aggiungete una bustina di zafferano. Cuocete le tagliatelle, una volta cotta versatela nella padella e fatela saltare nel sugo, impiattate e decorate con la bresaola croccante.

9 Comments

Add Yours
  1. 1
    Gloricetta

    Una pasta davvero veloce e colorata come piace a me…ma non ho mai provato la pasta di mais. Ho messo finalmente tra i miei preferiti il link al tuo blog…spero non ti dispiaccia.Glò

  2. 5
    cuochetta

    Annina cara, ho capito da un tuo commento in rete che sei stata un pò fuori forma e che te ne vai a casa per un pò… goditi le meritate vacanze e l’amata terra…

    la tua pasta è la soluzione ideale per combattere sta calura…

    ARGHHHH al caldo afoso delle grandi città

  3. 7
    flo

    … meno male! serviva una ventata di freschezza con tutto questo caldo! e questa pasta sembra proprio cosi’: fresca e saporitissima!!!!

    ciaoooo

  4. 9
    FABIANA

    HO APPENA SCOPERTO IL TUO RICETTARIO E MI è PIACIUTO MOLTO PER LA SEMPLICITà DELLE RICETTE;COMPLIMENTI CREDO CHE LO VISITERò SPESSO!! CIAO

Rispondi